Back to the field: prima amichevole

Nella giornata di venerdì 28 maggio, i ragazzi della Polisportiva Peloro hanno affrontato la loro prima partita amichevole. A lungo organizzato e rimandato a causa delle disposizioni per prevenire i contagi da Covid-19, il match è stato giocato con grande entusiasmo e impegno dalla squadra guidata da Mister Giorgio La Spina e da Marco Laquidara.
I ragazzi hanno gestito bene i 60 minuti in campo nonostante il precedente allenamento e la maggiore età ed esperienza dei loro avversari. Questo denota una grande crescita del gruppo sia a livello di preparazione atletica che tecnico-tattica. Ricordiamo, infatti, che la maggior parte dei giovani atleti della Peloro sono alla loro prima esperienza calcistica ed allenarsi insieme non è stato facile per via dell’altalena di chiusure e di aperture che tutti conosciamo.
Presente anche il Presidente, Salvatore Brigandì, che si ritiene soddisfatto di questa prima prova. «I ragazzi erano emozionati, non vedevano l’ora di ricominciare e di affrontare una vera partita per mettere in pratica ciò che hanno imparato in questi mesi. Sono contento per com’è andata anche perché hanno fatto gioco di squadra e questo non era scontato: è un gruppo nuovo e giovane costretto fino ad ora esclusivamente ad allenamenti individuali. Sappiamo quanto è importante conoscersi anche dentro il campo. Occorre tempo, costanza, impegno e lavoro, ma sono sicuro che siamo sulla buona strada e il risultato di oggi ne è la conferma».
In attesa dell’ufficialità dell’inizio del campionato, previsto a breve, l’appuntamento è alla prossima partita amichevole che si terrà venerdì 4 giugno alle ore 19.00 presso il campetto di Tremstieri.
Ciao posso avere informazioni per la squadra?