Esordio amaro per la Peloro, il Messina Sud si impone 5-3

E’ tempo di campionato per i nostri ragazzi che, dopo mesi di preparazione si riaffacciano alle realtà ufficiali con il primo impegno del Campionato CSAIN under 23 di calcio a 7.
A fronteggiare i ragazzi del mister La Spina il Messina Sud, compagine già affrontata l’anno scorso ma profondamente cambiata negli interpreti.
L’inizio non è dei migliori, con i padroni di casa che approfittano dell’avvio a rilento dei giallorossi e passando in vantaggio addirittura sul parziale di 3-0. A suonare la carica per la rimonta ci pensa Raffaele Barresi, che nelle ultime battute del primo tempo accorcia il distacco con una fantastica rete da fuori con la palla che si insacca all’incrocio dei pali. Termina la prima frazione sul risultato di 3-1 in favore dei ragazzi in maglia nera.
Il secondo tempo pare riaprirsi sullo stesso stile del primo, Messina Sud accorto e abile nelle ripartenze che addirittura riesce a trovare altre due reti. Il risultato sembra ormai pregiudicato ma i giallorossi non mollano, a 15 minuti dal termine Musolino si avvia in percussione solitaria dopo un abile dribling ai danni di due difensori e scarica dalla tre quarti un missile terra aria che anche in questo caso termina la sua corsa nel sette. Adesso la Peloro ci crede e continua a macinare gioco, trovando anche il 5-3 grazie ala rete di Iamundo, giunta a conclusione di una bellissima azione corale firmata Musolino, Mauceri, Iamundo con quest’ultimo che da dentro l’area deve solo piazzarla nell’angolino basso. I peloritani vanno ancora avanti, sprecando pure il pallone del 5-4 per un eccesso di altruismo di Iamundo che davanti al portiere preferisce servire l’accorrente Musolino, quest’ultimo però in spaccata manca l’appuntamento con la doppietta personale.
Finisce cosi al centro sportivo “Il Limoneto”, Messina Sud che si impone 5-3 nonostante una buona prestazione della nostra squadra. Prossimo appuntamento in via di definizione.
Avanti Peloro!