Si conclude con un 1 a 0 ad opera di Soufian il match Messina Sud – Polisportiva Peloro Gialla giocato il 18/01 a quasi più di un mese dall’inizio del campionato.

Partita combattuta sin da subito quella giocata presso Il Limoneto e ben giocata dai ragazzi della Juniores che si sono trovati davanti un ottimo portiere avversario che ha tenuto a galla i suoi compagni in più occasioni. I Juniores, inoltre, non sono stati certo baciati dalla fortuna visti i quattro legni presi.

Entrambe le squadre si sono trovate in difficoltà a causa delle numerose assenze per influenza, e i mister sono stati costretti per questo a rimaneggiare le formazioni ufficiali. Della prima squadra della Peloro erano presenti solo due giocatori convocati.

Mister La Spina si dichiara comunque soddisfatto per l’atteggiamento propositivo con cui i ragazzi sono entrati in partita e per la concentrazione che hanno mantenuto in campo nonostante le difficoltà. «I ragazzi», prosegue, «hanno giocato bene e prodotto molte azioni in attacco, anche se poi non sono andate a buon fine.

Hanno creato delle belle occasioni da goal e hanno costruito gioco; questo è importante in funzione della loro crescita. Siamo stati puniti in una delle poche occasioni concesse al Messina Sud, ma si sa: bisogna mettere in conto anche possibilità del genere.

Faccio i miei complimenti ai ragazzi avversari che, pur essendo rimaneggiati nella formazione tradizionale, hanno messo in campo un gruppo valido e ben organizzato, dalle buone potenzialità. Ci dispiace non aver portato a casa punti importanti: probabilmente lo avremmo meritato, ma sono certo che ci servirà per crescere.

Dobbiamo muovere la classifica sia per il morale dei ragazzi, sia perché penso che non meritiamo il nostro attuale posto».

Grande successo, invece, per la Polisportiva Peloro Rossa (prima squadra) che chiude la partita con 8 reti segnate al Messina Sud che torna a casa con un solo goal ad opera di Currò. Salgono così a 19 le reti realizzate fino ad ora dai Rossi e solo 7 i goal subiti ed in attesa dei risultati delle altre squadre, balza al primo posto in classifica con 6 punti e punteggio pieno. I due innesti hanno sicuramente fatto la differenza come dimostra l’assist dell’appena entrato Notini (autore anche di un gol e di altri due assist) che riesce a sbloccare il risultato al primo tempo.

Le due squadre, causa sicuramente la stanchezza, hanno messo in campo un gioco fatto soprattutto di contropiedi e grandi spazi di cui hanno approfittato entrambe.

I Juniores presenti, hanno mostrato maggior cinismo rispetto al primo match e questo ha certamente facilitato il gioco dei compagni.

Da segnalare anche i 5 goal di Mauceri, protagonista della Juniores, che può vantare lo score in prima squadra, andando a sostituire i compagni influenzati e la prestazione di Malvaso alla terza marcatura stagionale dopo il rigore siglato con la Juniores.

Ottima Prestazione quella dei ragazzi di Mister La Spina/Argento che nel recupero della seconda giornata battono i ragazzi del Messina SUD per 4 – 1.

La giornata è delle migliori, sole ed assenza di vento caratterizzano il pomeriggio del 17/02 al centro sportivo Limoneto, sede in cui si è giocato il recupero della seconda giornata che ha visto scontrarsi sportivamente ASD Pol. Peloro Juniores nera e Messina SUD. Partono subito forte i padroni di casa mettendo sotto pressione gli ospiti grazie ad un forte pressing ed una buona manovra. Primo tempo abbastanza equilibrato tra le due compagini, a rompere l’equilibrio è ormai il solito D’agostino sempre piu punto di riferimento dei compagni della Peloro Juniores nera, ed in generale della rosa della Polisportiva.

Formazione titolare Peloro Nera

Gli avversari accusano il colpo ed i padroni di casa raddoppiano sempre con D’agostino. La partita sembra addormentarsi, cosi gli ospiti ne approfittano per riversarsi in avanti, ma Mento dice di no piu volte mantenendo il risultato invariato. Da sottolineare il grande attaccamento alla magli di Lavecchia che a seguito di un infortunio alla caviglia, decide di non abbandonare il campo ed i compagni visto il momento difficile dei suoi. Finisce cosi il primo tempo con il parziale di 2 – 0 per i padroni di casa.

Secondo tempo che inizia con la stessa trama della prima parte di primo tempo: i padroni di casa attaccano, gli ospiti si difendono. E’ nel miglior momento degli padroni di casa che gli ospiti accorciano le distanze con Flora. I padroni di casa si ricompattano subito e riportano il vantaggio a due reti con Bruno, anche lui sempre piu caposaldo della Peloro Nera e della Polisportiva in generale. Sul finale è ancora Bruno a segnare la sua doppietta personale e fermare il punteggio sul 4 – 1. Finisce cosi il recupero della seconda Giornata di Campionato, con tutte e 3 le squadre della Polisportiva Peloro a punti (2 vittore ed 1 pareggio).

“Sono complessivamente soddisfatto, abbiamo tante cose da migliorare e tanto potenziale inespresso. Dobbiamo migliorare tanto se vogliamo prendere il treno delle regionali. I ragazzi stanno crescendo e si stanno affiatando. Non è semplice passare da una squadra all’altra ed essere competitivi in 18 giorni”

Conclude Mister Argento

ASD Polisportiva Peloro Juniores Nera – Mister Argento

Risultati finali:

Messina Sud – ASD Polisportiva Peloro Gialla = 1 – 0

Messina Sud – ASD Polisportiva Peloro Rossa = 1 – 8

Marcatori: Mauceri x5, Malvaso x2, Notini

ASD Polisportiva Peloro Nera – Messina SUD = 4 – 1

Marcatori: D’Agostino x2, Flora (Messina SUD), Bruno x2 (Peloro)

Vai alle immagini partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *