ASD Polisportiva Peloro – Messina Futsal

C’era molta attesa per la prima partita di campionato che ha visto di fronte la blasonata Messina futsal ospite della Polisportiva Peloro al centro sportivo Pompei, campo di casa dei ragazzi di Mister La Spina, ed in fondo le aspettative sono state rispettate.
il Mister Andrea Argento si è presentato con un team di ragazzi giovani, categoria Allievi, ma molto ben assortiti tra loro, un mix di esperienza e consapevolezza.
Il Mister La Spina invece si presenta con queste formazioni titolari:
Entrambe le partite sono state interpretate bene dalle squadre. I Juniores della Peloro hanno sofferto la maggior esperienza degli avversari, i quali hanno onorato il campo chiudendo il risultato con un rotondo 2 – 9. Prova positiva per i ragazzi di Mister La Spina che si ritiene soddisfatto visto che si trattava della prima uscita ufficiale per il 100% della rosa dei Juniores. Tra i piu positivi Il capitano J. Lavecchia che ha diretto bene la difesa ed aiutato i compagni piu giovani ed inesperti, cosi come Pagano e Centorrino (reduce da un intervento al crociato, ed in fase di recupero).
Vittoriosa invece la prima squadra della Peloro, che ha superato con un rotondo 11 – 6 i ragazzi del Messina Futsal. Soddisfatto anche qui il mister La Spina che porta a casa i 3 punti contro un avversario molto blasonato. A pesare nel computo complessivo della partita sono stati gli aspetti di esperienza, a favore della Peloro e di età, a sfavore del Messina futsal che ha visto i propri ragazzi affrontare una compagine, quella della peloro, fatta di ragazzi un pò piu pronti (prima squadra) ma tutti alla loro prima esperienza ufficiale in un campionato.
Non scendono in campo i ragazzi della nuova categoria Peloro Juniores Nero causa non presenza degli avversari (ricordiamo ai lettori che i fatti di cronaca sportiva di questo articolo fanno riferimento a partite disputate in giorni differenti).
“Sono complessivamente soddisfatto” esclama il Mister La Spina alla domanda: “Cosa ne pensa della prestazione dei ragazzi”
“delle prestazioni offerte dei ragazzi considerando che hanno mantenuto il massimo rispetto nei confronti della squadra avversaria in entrambe le gare.
I ragazzi della Juniores sono entrati in campo consapevoli di affrontare una squadra forte e preparata da uno dei mister più capaci della provincia ma non hanno sopportato stress psicologico della loro prima gara in assoluto!! Nonostante questo ho visto unione e voglia di rifarsi.
Per quanto riguarda la prima squadra ho visto compattezza ma non sono del tutto soddisfatto sinceramente, perché ho chiesto a fine primo tempo di mantenere alta la concentrazione e vuoi l’esordio, vuoi la stanchezza, vuoi la fiducia nelle loro potenzialità, alla minima distrazione e calo di attenzione gli avversari ci hanno colpito facilmente. Non possiamo permetterci di distrarci con nessuna squadra specialmente con compagini così preparate.”
Prosegue il Mister La Spina “giocare contro squadre di un certo livello non è mai semplice e i ragazzi guidati dal Capitano Brigandì hanno dimostrato un buono stato di forma psicofisica giocando con personalità e senza paura.“
Che conclude “Mi aspetto che i ragazzi continuino a fare del loro meglio e possano crescere insieme divertendosi qualunque sia il risultato, mi aspetto che giochino a calcio con il massimo rispetto verso gli avversari, verso loro stessi e così facendo regalino emozioni a tutti i loro tifosi“
Dettaglio della partita:
ASD Polisportiva Peloro Juniores (Nera) – Messina Futsal = 3 – 0 (tav.)
Partita vinta a tavolino a causa della non presenza degli avversari.
ASD Polisportiva Peloro Juniores (Gialla) – MessinaFutsal = 2 – 9
Marcatori: Pagani, Malvaso
Highlights
ASD Polisportiva Peloro – Messina Futsal = 11 – 6
Marcatori: Notini, Mauceri x5, Fiumara x3, Billè
Highlight
Partita completa:
Prima Squadra https://www.asdpolisportivapeloro.it/galleria-immagini-e-video/media-stagione-2023-24/asd-polisportiva-peloro-messina-futsal/